FAQ

Mixologica può elaborare ogni tipo di liquido? E realizzare ogni ricetta?
Mixologica lavora con alcolici, bevande analcoliche, succhi, sciroppi. Non elabora latte, uova, spezie, più adatte al trattamento manuale del bartender. Mixologica può gestire un repertorio di centinaia di ricette diverse, tra le più conosciute e apprezzate al mondo, con un grado di copertura dell’85%. Più quelle di nuova invenzione.

 

Mixologica sostituisce il lavoro del bartender?
Piuttosto, diventa una sua grande alleata: risparmia la fatica e la monotonia della preparazione, permette di programmare il lavoro e regala spazio e tempo al momento creativo, di studio, divulgativo e di relazione con i clienti.

 

Mixologica fa risparmiare?
L’impatto economico è significativo, già per i locali che hanno una media di 50 cocktail al giorno. Per i locali ancora più affollati il vantaggio è considerevole: l’investimento viene ampiamente recuperato entro l’anno.

 

Mixologica migliora la qualità dei cocktail?
Mixologica assicura una precisione oggettiva nella misura e dosaggio degli ingredienti impiegati. Si ha quindi la certezza della massima fedeltà possibile alla ricetta.

 

Mixologica elabora anche cocktail analcolici?
Certo!

A quali locali è consigliata Mixologica?
Mixologica è adatta a cocktail bar, beach bar, lounge bar, ristoranti, discoteche, locali notturni. Ma non solo. È perfetta ovunque il tipo di consumo, il flusso di avventori, le fasce orarie, la presenza di eventi, le abitudini, i richiami sociali, lo spettacolo la rendano necessaria. Può essere uno strumento di espansione utile per i locali di medie dimensioni, desiderosi di fare il salto di qualità con l’aggiunta dell’isola cocktail.

 

Qual è l’impatto di Mixologica sulla customer experience?
Al fascino del cocktail, fatto di suggestioni, profumi e lusinghe cromatiche, che rimane intatto, si unisce la possibilità di ordinare un cocktail personalizzato e sempre ripetibile, magari a contenuto alcolico ridotto, e di vederselo recapitare al tavolo in tempi rapidissimi e con il certificato di erogazione.

 

Mixologica può adattarsi al design del mio locale?
Mixologica è disponibile in diverse varianti di materiale e colore. I modelli della linea Energy, poi, sono personalizzabili a seconda delle esigenze specifiche del locale.

 

Ogni quanto è necessario pulire Mixologica? Richiede una pulizia specifica?
Mixologica prevede dei cicli interni di lavaggio tramite acqua calda che possono essere avviati in qualsiasi momento. Si consiglia una pulizia ogni 2/3 ore di attività e una a fine giornata.

CURIOSITÁ? RICHIESTE?
CONTATTACI!

Contattaci

Inviaci la tua richiesta, ti risponderemo al più presto.

Not readable? Change text.